Notizia
Mercoledi 27 maggio 2015

Finale per la C, Igevo ko

Sabato a Palazzina il ritorno per sperare ancora

FINALE PER LA C, IGEVO KO IN GARA 1.

E’ l’Arcella ad aggiudicarsi la finale di andata per la promozione in serie C. L’Antares IGEVO torna da Padova con un ingeneroso ko per 3 a 1, dopo un’ottima partenza e una fase iniziale decisamente favorevole. Adesso, nel ritorno, sabato a Palazzina alle 18.30, servirà una vittoria per 3-0 o almeno per 3-1, in quest’ultimo caso per andare allo spareggio del 6 giugno.

Eppure la squadra di Martino Volpini aveva cominciato nel migliore dei modi: servizio e attacco micidiali, primo set vinto 25-27. Il secondo, poi, stava andando ancora meglio: avvio sorprendente, vantaggio per 13-6. A cambiare tutto ci ha pensato però la battuta locale, che ha rovesciato risultato, trend e soprattutto situazione psicologica, fino al 26-24 per le padovane. Che poi, sull’onda dell’entusiasmo e grazie anche alla maggiore esperienza, hanno chiuso i due set successivi 25-23 e 25-17.

“E’ stata una battaglia – dice Volpini – ed è veramente un peccato che si sia conclusa così. Purtroppo il momento determinante è stato il cuore del secondo set: potevamo andare sul 2-0, invece ci siamo trovati sull’1 a 1. La loro maggior esperienza è stata decisiva, ma sono ottimista e credo che la situazione si possa ribaltare nella gara di Palazzina, sabato prossimo. Sarà difficile, ma si può fare. Dovremo fare di tutto per non rimpiangere quanto lasciato per strada in questa prima gara”.

LE ALTRE ANTARES. Giornata in chiaroscuro intanto, ieri, per le altre Under gialloblù. Eliminazione a sorpresa per l’Under13, sconfitta in casa 2 a 1 da Belladelli nei quarti del post-campionato dopo aver dominato il proprio girone. Bene invece l’Under12, che ha superato con lo stesso risultato Salizzole nella terza fase del torneo.

 

 

 

 

 

 

Fonte: Pallavolo Antares
Allegati

Nessun allegato presente.

Newsletter

Per registrarti al nostro servizio di newsletter inserisci qui il tuo indirizzo email.

Federazione Italiana Pallavolo - Comitato Territoriale Verona
c/o Stadio Bentegodi, Piazzale Olimpia, Cancello E/20 - 37138 Verona - Telefono: 045 580192 - Fax: 045 580325 - SMS Risultati: 335 7313093
© 2016-2024 - Tutti i diritti riservati
Sito realizzato da Marco Pernpruner