Notizia
Giovedì 6 Aprile 2017

Vidata super, Lachiver fuori tra gli applausi

In settimana gli spareggi regionali Under16 e 18

La serie D stravince il derby col Bussolengo, l’Under14 esce dalle finali regionali. Fine-settimana di prestigio, per Antares, con gli impegni veneti della prima squadra e della vice-campione provinciale. Anche quella che inizia oggi sarà una settimana caldissima sul piano sportivo: sia l’Under16 che l’Under18, terze nelle rispettive finali provinciali, saranno impegnate nello spareggio per accedere alla fase a gironi delle finali regionali (la 16 mercoledì, a Vicenza, la 18 domenica, a Palazzina). Intanto, ecco il resoconto del weekend.

SERIE D: VIDATA – BUSSOLENGO 3-0. Grande prova di forza sabato per la prima squadra Antares. L’Under18 di Roberto Salpiani archivia infatti con meno problemi del previsto la pratica-derby, aumentando il distacco dal Bussolengo da uno a quattro punti. Eloquenti i parziali di Palazzina (19, 18, 16), con le gialloblù che si mettono così alle spalle le ultime tre sconfitte di fila, fra cui quelle al tie-break con le prime due del girone. Quinto posto difeso, quindi, grazie alla nona vittoria su 11 gare casalinghe. A quattro turni dalla fine, VIDATA è a 6 punti dalla zona play-off, anche se la quarta deve recuperare una partita. Sabato altro derby, stavolta ad Arbizzano.

“Una bella vittoria – commenta Salpiani – netta nel gioco e nel risultato. Siamo state attente e concentrate, loro sono una squadra esperta che fra l’altro ci stava addosso in classifica. I play-off? Finchè matematica ce lo permette ci proviamo, ma senza ossessioni. Ora testa al derby, poi il giorno dopo abbiamo lo spareggio regionale Under18”.

U14: OTTAVI DI FINALE REGIONALI. Decisamente diversa invece la giornata successiva, ieri, con la LACHIVER dello stesso Salpiani a Vittorio Veneto per le finali regionali Under14. La squadra di Borgo Roma, autentica rivelazione del campionato provinciale (finale persa al tie-break con Belladelli), si è arresa nell’ordine alle padovane del Leali Volley Project (0-3), alle locali dell’Aurora (0-3) e alle trevigiane del Samarcanda Resana (1-2).

“Sconfitte nette – spiega Salpiani – ci siamo confrontate con realtà al momento molto più avanti di noi, che a differenza nostra sono abituate a competere a questi livelli. Una giornata costruttiva, comunque, perchè ci ha mostrato dove siamo e dove migliorare per avvicinarci a questi standard così alti. Sia chiaro, un giorno non cancella otto mesi di progressi straordinari: non siamo arrivati qui per caso, ma con un percorso di crescita netto, vincenco quasi tutte le partite e giocandoci una finale fantastica contro una squadra più forte. Lo scorso anno Antares non ha messo piede in nessuna fase regionale, quest’anno ci abbiamo portato tutte e tre le Under maggiori. Un grosso passo avanti per la società, che vede ripagati suoi sforzi e che ringrazio per la presenza e il sostegno”.

Risultati, calendari e classifiche nella sezione RISULTATI del sito ufficiale Antares.



Fonte: Pallavolo Antares
Allegati

Nessun allegato presente.

Newsletter

Per registrarti al nostro servizio di newsletter inserisci qui il tuo indirizzo email.

Federazione Italiana Pallavolo - Comitato Provinciale Verona
c/o Stadio Bentegodi, Piazzale Olimpia, Cancello E/20 - 37138 Verona - Telefono: 045 580192 - Fax: 045 580325 - SMS Risultati: 335 7313093
© 2016-2017 - Tutti i diritti riservati
Sito realizzato da Marco Pernpruner