Notizia
Venerdì 11 Agosto 2017

Volley Palazzolo, conferme e nuovi arrivi

In regia Chiara Ricciotti, Fabiana Bozzini ed Elisa Zorzi

Partiamo col presentare un nuovo arrivo di grande valore nel ruolo di palleggiatrice, Chiara, di proprietà Arena Volley dove ha giocato sia nelle giovanili giungendo alle finali nazionali U18, sia nei campionati di serie D e serie C, conquistando una promozione dalla D alla C ! Quest'ultima stagione l'ha vista protagonista nelle fila del Volley Belladelli di una stagione trionfale nel campionato di serie D dove, insieme alle compagne, hanno conquistato la promozione alla serie C regionale. Chiara è un valore aggiunto per questo gruppo, è sicuramente di categoria superiore, ma grazie alla sua umiltà quest'anno ha accettato la sfida mettendosi a disposizione di una squadra che ha ambizioni di far bene anche grazie alla sua tecnica ed alla sua intelligenza tattica. Avremo comunque modo di conoscerla meglio durante la stagione. 

Riconfermata nel ruolo di secondo palleggio Fabiana. Da qualche anno nel Volley Palazzolo, Fabi si è sempre distinta per serietà ed impegno, oltre che per le sue doti nel far girare bene i suoi attaccanti. La scorsa stagione ha avuto diversi spazi in campo nei quali ha dimostrato che lei c'è ogni volta che viene chiamata ad aiutare le compagne. Quest'anno avrà al suo fianco una nuova ed esperta palleggiatrice dalla quale siamo sicuri riuscirà ad imparare tanto !
Per finire una palleggiatrice giovane che affiancherà le due più esperte.
Direttamente dalle giovanili del ASD Volley Palazzolo, è un 2002, lei è Elisa ed è palleggiatrice. Lo scorso hanno ha affrontato insieme alle compagne della stessa sua età il campionato di U16 (primo anno) ed ha effettuato qualche allenamento con le grandi; quest'anno abbiamo deciso di portarla in prima squadra. Non sarà impegnata a tempo pieno con la 1^ divisione ma sarà settimanalmente coinvolta negli allenamenti e quando possibile nelle partite. Queste le parole di Elisa: "Sono molto soddisfatta di essere arrivata fino qui, spero di crescere e di arrivare sempre più in alto". Per lei si prospetta quest'anno una stagione molto impegnativa che la vedrà affrontare diversi campionati e siamo abbastanza certi che questo le permetterà di avere una crescita a 360°. E proprio questo è il motivo per il quale da quest'anno la società insieme al direttore tecnico sono stati concordi nel pensare e nell'adottare questa politica di inserimento delle giovani in prima squadra.
Buona stagione a tutte !


Fonte: Volley Palazzolo
Allegati

Nessun allegato presente.

Newsletter

Per registrarti al nostro servizio di newsletter inserisci qui il tuo indirizzo email.

Federazione Italiana Pallavolo - Comitato Provinciale Verona
c/o Stadio Bentegodi, Piazzale Olimpia, Cancello E/20 - 37138 Verona - Telefono: 045 580192 - Fax: 045 580325 - SMS Risultati: 335 7313093
© 2016-2017 - Tutti i diritti riservati
Sito realizzato da Marco Pernpruner