Notizia
Mercoledi 7 Febbraio 2018

Arena Volley: vincente l'Under13, ko l'Under14, convincente l'Under18 in serie D

Under13 Femminile: A.S.D. TREVENZUOLO - VIVIGAS ARENA VOLLEY 0-3 (12-25, 11-25, 9-25)

In una tiepida domenica soleggiata le nostre atlete U13 Vivigas Arena hanno espugnato anche il campo del Trevenzuolo Volley. Pochi errori e molta concentrazione hanno permesso alle nostre ragazze di condurre senza grossi problemi tutti i set di gara. Abbiamo incontrato un Trevenzuolo poco incisivo in attacco e molto insicuro in difesa. Qualche assenza per malattia ha certamente influito negativamente sul loro abituale ritmo di gioco. Di partita in partita in Arena Volley si notano importanti miglioramenti individuali frutto del lavoro svolto durante gli allenamenti settimanali. Le ragazze di Greca oltre al campionato U13 stanno anche disputando un campionato U14 che le vede impegnate in altrettante gare durante i fine settimana. Vivigas vanta al momento il primo posto virtuale in classifica a 10 punti. Sabato ore 16 accoglieremo le seconde in classifica del Perseo Bovolone a 9 punti (una partita in meno) presso le mura di casa nostra.

Under14 Femminile: VIVIGAS ARENA VOLLEY - VIDATA 0 - 3 (18-25, 16-25, 25-27)

Partita sulla carta difficile quella di oggi al Palazzetto dello Sport di Castel d'Azzano. Di fronte due compagini interessanti che si stanno mettendo in evidenza per gioco e organizzazione. I parziali set sono assolutamente penalizzanti per la squadra di casa 18-25 16-25 25-27 a causa dell'eccessivo numero di errori in particolare in battuta. Solo nel secondo set si sono contatti complessivamente 8 errori della Vivigas Arena Volley. Troppi!

La sensazione è che la nostra squadra sia scesa in campo senza quella cattiveria sportiva necessaria per raggiungere l'obiettivo della vittoria. L'esatto contrario della scorsa settimana. Una giornata no che deve essere da spunto per il lavoro settimanale e da insegnamento per i prossimi futuri impegni.

Under18: VIVIGAS ARENA VOLLEY – Palazzina Vigasio Volley: 3-0 (25-5 25-15 25-9)

VIVIGAS batte il Palazzina Vigasio Volley ed approda in semifinale dove affronterà Vidata. Riguardo alla partita PJ afferma: «Era una partita delicata e sentita dal momento che, essendo un dentro o fuori in gara secca, era vietato sbagliare. Quando avevamo affrontato il Vigasio in trasferta, aveva vinto un set facendoci soffrire tantissimo. Questa volta però» sottolinea «non c’è stata partita e siamo stati decisamente pressanti, sia al servizio che in difesa, senza fare sbavature; le ragazze sono state veramente brave». Passati i quarti, il prossimo ostacolo sarà Vidata, da affrontare in due gare, la prima di andata in trasferta. «Sono i nostri avversari di sempre, quindi la partita sarà più che sentita. Dovremo giocarci due partite, la prima in casa loro mentre il ritorno da noi. Sarà interessante vedere come andrà a finire, perché nel girone U18 avevamo vinto, mentre in serie D avevamo perso con le stesse squadre. Per questo» conclude «saranno due partite da studiare bene e capire come si dovranno affrontarle»

Serie D/Under18: VIVIGAS ARENA - VOLLEYALUTECNOS EUGANEA 3-1 (25-15, 22-25, 26-24, 25-16)

Sabato scorso, nel campionato di serie D, VIVIGAS ha battuto per 3 a 1 l’Alutecnos Euganea, allungando ulteriormente il divario dalla zona calda della classifica e portandosi a ridosso delle prime posizioni. Il mister PJ si mostra soddisfatto della partita giocata dalla squadra e dice: «La squadra ha fatto una buona prova, partendo subito bene. Dopo un momento un po’ buio, dove sembrava non riuscissimo a portare a casa la partita, le ragazze hanno avuto una reazione importante chiudendo bene. Sono soddisfatto» sottolinea «soprattutto perché all’andata con l’Alutecnos avevamo perso 3 a 0, a dimostrazione della crescita della squadra da allora ad oggi, avendo maggior consapevolezza nei nostri mezzi». Il prossimo avversario sarà Ariano Polesine, un punto sotto VIVIGAS. «Sarà una trasferta impegnativa e lunga, da affrontare cercando sempre di riuscire a gestire al meglio una squadra chiamata ad un altro fine settimana di intensi impegni».

Fonte: Arena Volley
Newsletter

Per registrarti al nostro servizio di newsletter inserisci qui il tuo indirizzo email.

Federazione Italiana Pallavolo - Comitato Provinciale Verona
c/o Stadio Bentegodi, Piazzale Olimpia, Cancello E/20 - 37138 Verona - Telefono: 045 580192 - Fax: 045 580325 - SMS Risultati: 335 7313093
© 2016-2018 - Tutti i diritti riservati
Sito realizzato da Marco Pernpruner