Notizia
Martedì 6 Marzo 2018

Polisportiva Sabbionese trasferta difficile a Ariano Polesine

ARIANO POLESINE - POL. SABBIONESE SILITEX 3/0 (25/22 - 25/22 - 25/16) Tosi 19, Ciraudo, Spoladore 3, Montresor 3, Perin 3, Lorenzetti , Casaro 3, Repele 5, Masconale 5, Bagatin (L), Cauci (L) - All. Dall'Omo Ermanno, 2. All. Fusato Francesco

La Sabbionese torna con un pugno di mosche dalla lunga ed ostica trasferta di Ariano Polesine, dove non riesce a conquistare neanche un set e rimanendo perciò ferma al quart’ultimo posto in classifica con 19 punti.

La partita era stata ben preparata durante gli allenamenti della settimana, ma alla resa dei conti la squadra colognese ha dimostrato ancora una volta i limiti caratteriali e tecnici che si evidenziano dall’inizio della stagione.

Coach Dall’Omo schiera nel sestetto di partenza Ciraudo al palleggio con Masconale opposto, Spoladore e Repele al centro, Montresor e Tosi ai lati, con Bagatin libero.

Partenza ancora una volta lentissima della Silitex, che in breve tempo si trova sotto per 8/1 subendo un non irresistibile turno di servizio della squadra di casa e contrattaccando in maniera troppo fallosa.

Entrano Lorenzetti e Perin, la squadra si appoggia su Tosi in una ottima serata in attacco (alla fine realizzerà oltre il 50% dei punti in attacco di tutta la squadra) e recupera lo svantaggio, ma nel finale infila una serie di errori che cedono il set alle rodigine.

Il secondo set è molto più equilibrato nei primi scambi, ma il solito finale disastroso porta l’Ariano ad incamerare il parziale anche grazie ad una serie incredibili di decisioni sbagliate dal direttore di gara che finiscono per innervosire la squadra ed il pubblico colognese al seguito della squadra.

Terzo set senza storia, la Silitex abbassa completamente la guardia e non reagisce alle galvanizzate atlete rodigine che incamerano l’intera posta e si portano con questo risultato in una tranquilla posizione di centro classifica.

Sabato si va ad Orgiano, teatro della sfida più importante e delicata della stagione, fra due squadre separate in classifica da soli tre punti e da pochi chilometri in linea d’aria una dall’altra, un derby che vale un intero campionato.

Ph. @PolisportivaSabbionese

Fonte: Polisportiva Sabbionese
Allegati

Nessun allegato presente.

Newsletter

Per registrarti al nostro servizio di newsletter inserisci qui il tuo indirizzo email.

Federazione Italiana Pallavolo - Comitato Provinciale Verona
c/o Stadio Bentegodi, Piazzale Olimpia, Cancello E/20 - 37138 Verona - Telefono: 045 580192 - Fax: 045 580325 - SMS Risultati: 335 7313093
© 2016-2018 - Tutti i diritti riservati
Sito realizzato da Marco Pernpruner