Notizia
Martedì 13 Marzo 2018

Coppa delle Province Femminile: all'andata il Palazzolo Arena cede solo al tie break.

PALAZZOLO ARENA-ASD MAROLA VOLLEY 2 - 3 (25-21, 27-25, 12-25, 19-25, 10-15)

Domenica nella palestra di Palazzolo, con la presenza di un folto pubblico, si è giocata la semifinale di andata della Coppa delle Province femminile tra la nostra formazione di casa e le Vicentine del ASD MAROLA VOLLEY.
Una novità per questa categoria in quanto questo è il primo anno che si gioca la questa competizione tra le squadre che hanno vinto la Coppa nelle varie città della regione.
Il primo set ci fa già capire che potrebbe essere una gara molto lunga, in quanto le due formazioni viaggiano su un equilibrio costante. Nessuna delle due è disposta a cedere. Giunti a fine set però sono le nostre ragazze a dare la zampata finale e a chiudere per 25 a 21 a proprio favore.
Secondo set, continua l'equilibrio del primo che questa volta porta le due squadre ai vantaggi. Entrambe hanno la possibilità di chiudere il set ma anche questa volta siamo più brave noi a chiudere per 27 a 25.
Terzo set, qui cambia la partita. L'allenatrice avversaria capisce dove poter giocare per provare a ribaltare l'andamento della partita, ed è così che diventa fondamentale il gioco in zona 3. I due centrali avversari trovano la giusta strada con attacchi a volte al limite del fallo che noi facciamo fatica a contrastare. Il Marola prende il largo chiudendo il set per 25 a 12. Quarto set, è ancora il Marola a spingere in zona 3 ed è sempre il Marola che difende tutto a tutto campo. Le nostre cercano di trovare il miglior sistema per scardinare la difesa avversaria e ci riescono a tratti. L'allungo finale questa volta è per le avversarie che chiudono per 25 a 19.
Si va al quinto. Il tema del gioco non cambia, le centrali avversarie attaccano con percentuali troppo alte per riuscire a star dietro. Ci proviamo fino alla fine ma hanno la meglio ancora le avversarie che chiudono per 15 a 10 e la partita 3 a 2 a proprio favore. Ora bisognerà rimboccarsi le maniche e ritrovare quella tranquillità ma anche quella cattiveria che spesso ci hanno contraddistinte quest'anno e ci hanno permesso di portare a casa ottimi risultati.


Fonte: Volley Palazzolo
Newsletter

Per registrarti al nostro servizio di newsletter inserisci qui il tuo indirizzo email.

Federazione Italiana Pallavolo - Comitato Provinciale Verona
c/o Stadio Bentegodi, Piazzale Olimpia, Cancello E/20 - 37138 Verona - Telefono: 045 580192 - Fax: 045 580325 - SMS Risultati: 335 7313093
© 2016-2018 - Tutti i diritti riservati
Sito realizzato da Marco Pernpruner