Notizia
Lunedì 11 Febbraio 2019

Freevolley, resoconto positivo di metà stagione

Dopo un’intensa estate passata a stringere forti collaborazioni con le società vicine, il Freevolley è sufficientemente soddisfatto dei progetti partiti e della collaborazione con Pallavolo Perseo Bovolone, per quanto riguarda il settore Maschile, e con il Volley Nogara 20.13, per quanto riguarda il settore femminile.


Da queste collaborazioni si mette in luce:
-          Per il maschile la continuità del settore giovanile, che ha visto partecipare al campionato interprovinciale 2 squadre, una guidata da Bruno Tamanini e l’altra da Gianluca Gobbetti. Da questo primo campionato abbiamo ottenuto un 10° posto e un 15° posto. Ora, sono partiti 16 ragazzi con il post campionato e attualmente sono al secondo posto;

-          Per il femminile è partita la collaborazione con il Volley Nogara 20.13, con il quale si è dato vita al progetto NES VOLLEY, che ha visto inserite anche altre atlete provenienti da Pallavolo Cerea e Alfa Volley Sanguinetto. Le ragazze allenate da Mister Luciano Bergamini hanno formato subito un buon gruppo con tanto affiatamento e voglia di imparare! Oggi la classifica le colloca al 5° posto, ma il loro è un cammino tutto in salita!


Oltre a queste due collaborazioni, continua l’attività condotta direttamente dalla società Freevolley, che grazie alla freschezza del nuovo Presidente Benedetta Cazzola è ripartita l’attività di minivolley dopo un anno di stop. Benedetta, assieme agli allenatori Marco Olivieri e Barbara Businaro, entrami certificati con il progetto S3, stanno lavorando molto bene e il numero degli atleti è in continuo aumento.


Arriviamo infine alle due squadre di punta della società:

3^ Master: una squadra partita inizialmente con molti rinforzi dal punto di vista numerico; ma poi sostanzialmente rimasta quasi la stessa...quella stessa squadra che lo scorso anno ha fatto nel girone di ritorno il doppio dei punti dell'andata. Le ragazze con il ritorno di Mister Nicola Salvaro, espressamente richiesto dal gruppo, hanno ritrovato subito il giusto affiatamento e infatti in silenzio e con tanto lavoro sono oggi in Vetta alla classifica!

1^ Div.: la squadra è stata rinforzata durante l’estate con l’arrivo in società di ben 4 ragazze nuove tutte con una certa esperienza sul campo, con le quali coach Roberto Vicentini, assistito molto bene da Davide Savio, ha impostato un nuovo lavoro di squadra allo scopo di centrare gli obiettivi mancati della scorsa stagione. Purtroppo oggi dobbiamo scrivere che un obiettivo è stato mancato, ma ora non c’è tempo da perdere il campionato continua e si parte con il girone di ritorno comunque al Terzo Posto!!!
La società augura a tutti gli allenatori e atlete un grosso in bocca al lupo!

Fonte: Free Volley
Allegati
Newsletter

Per registrarti al nostro servizio di newsletter inserisci qui il tuo indirizzo email.

Federazione Italiana Pallavolo - Comitato Provinciale Verona
c/o Stadio Bentegodi, Piazzale Olimpia, Cancello E/20 - 37138 Verona - Telefono: 045 580192 - Fax: 045 580325 - SMS Risultati: 335 7313093
© 2016-2019 - Tutti i diritti riservati
Sito realizzato da Marco Pernpruner