Si è svolta oggi l’Assemblea Elettiva Fipav Verona per il rinnovo del Consiglio Territoriale 2021-2024. Le Società di Verona (95% del totale) hanno partecipato all’assemblea in presenza, secondo un protocollo di voto adattato per l’occasione nel rispetto delle regole in materia di distanziamento anti Covid-19 approvato dalla Prefettura.
Il presidente, Stefano Bianchini, ha voluto ringraziare tutti i delegati per l’impegno dimostrato in questi mesi e la disponibilità a partecipare in presenza. “Veniamo da un anno molto difficile e il cammino per tornare alla normalità è ancora molto lungo. Il nostro obiettivo per il quadriennio è traghettare il nostro sport fuori dalla pandemia e, trattandosi del mio ultimo mandato, di preparare il terreno per il mio successore”.
A guidare l’assemblea il presidente Fipav Veneto, Roberto Maso (Vice Presidente), il Sindaco di Bussolengo, Roberto Brizzi (Presidente) oltre al Vice sindaco e Assessore allo sport di Bussolengo, Giovanni Amantia (Segretario). Successivamente alla verifica poteri si è proseguito con il voto che per l’occasione si è organizzato attraverso il passaggio delle urne tra i presenti, con l’obiettivo di evitare ogni tipo di assembramento.
Anche Dino Mascalzoni, Coordinatore dei servizi per l’Educatore Fisica dell’Ufficio Scolastico Provinciale ha posto l’attenzione sull’importanza di tornare in palestra e di riprendere le attività nelle scuole: “La scuola sta vivendo il travaglio che è comune a tutto il nostro Paese. Le attività hanno subito un fortissimo arresto ed è penalizzante per il sistema e gli alunni. Tutti i livelli scolastici hanno tante difficoltà organizzative ma non solo, anche emotive dei ragazzi e delle famiglie. Speriamo di tornare presto alla normalità”.
L’assemblea è stata anche l’occasione per presentare la nuova partnership tra Fipav Verona e Ècosì – Innovative Hygiene Systems per l’anno 2021. Con questa collaborazione la Federazione veronese vuole aiutare le Società affiliate nella scelta di prodotti e servizi utili alle nuove operazioni di sicurezza e igiene anti Covid-19 all’interno degli impianti sportivi.
Gli eletti per il Consiglio Territoriale Fipav Verona:
Presidente (2989 voti espressi)
Stefano Bianchini: 2936
Schede Bianche 10
Schede non votate 43
Consiglieri (4270 voti espressi)
Federico Ceschi 4176
Francesco Giarola 3639
Florindo Ferraro 3591
Luca Dalzovo 3524
Luca Boscaini 3476
Giorgia Vincenzi 3437
Schede bianche 39
Schede non votate 63
Revisore dei conti (2989 voti espressi)
Marco Piva 2518
Emanuele Casarotti 363
Schede bianche 10
Schede nulle 10
Schede non votate 88
Per registrarti al nostro servizio di newsletter inserisci qui il tuo indirizzo email.