Domenica da incorniciare per Dual Volley e Cà Brusa Planet Volley, che al Palazzetto Le Muse di Bovolone si laureano campioni, rispettivamente nel maschile e femminile, di Coppa Verona. La squadra di Dossobuono travolge 3-0 (15-25 22-25 18-25) Sicell Gs Volpe, incorniciando un cammino perfetto nella competizione, in cui non ha perso nemmeno un set nelle sette partite disputate. Stesso risultato per le ragazze di Planet Volley, che si impongono 25-12 25-22 25-14 su Volley88 Pescantina.
A premiare gli atleti e le atlete il presidente della Fipav Verona Federico Ceschi, il consigliere territoriale Fipav Roberto Gainelli, l’assessore allo sport del comune di Bovolone Maicol Ferrari, il commissario degli arbitri Massimo Giardini, il designante di Verona Tommaso Citton e la designante di Rovigo Anna Perazzolo.
Cronaca dei match
Nella finale maschile basta un’ora e venti ai ragazzi di coach Rotari per portare a casa un trofeo tanto atteso. La squadra di Dossobuono parte alla grande nel primo set, staccando gli avversari e portando a casa la frazione in scioltezza. Più equilibrato il secondo parziale, in cui Sicell riesce ad essere più incisiva. È però Dual a sprintare in maniera importante, aggiudicandosi il set e poi l’intera posta in palio.
Andamento praticamente identico anche nella finale femminile. Planet Volley domina primo e terzo set, mentre subisce la reazione di Pescantina nel secondo parziale. Le ragazze di coach Ferrero però rimontano e con un ultimo set in discesa riescono a conquistare una coppa più che meritata.
TABELLINO FINALE MASCHILE
Sicell Gs Volpe – Dual Volley 0-3 (15-25; 22-25; 18-25)
Sicell Gs Volpe: Lovisari, Davì, Cibien, Gavioli, Descrovi, Naso, Ferlin, Rossi, Avanzi, Secchieri (L), Bellini, Avanzi, Guarise, Buganza (L). All. Dosi
Dual Volley: Mazzi, Ambrosi, Tebaldi, Adami, Giangaspero, Dal Dosso (L), Mori (L), Dalzovo, Mazzi, Zanolli, Del Bello, Gallo. Kutnyakov, Granuzzo. All. Rotari
Arbitri: Lotto (1°), Bragantini (2°)
Segnapunti Referto Elettronico: Rizzico
Durata set: 23’; 28’; 28’ totale 1h 19’
TABELLINO FINALE FEMMINILE
Volley88 Pescantina – Cà Brusà Planet Volley 0-3 (12-25; 22-25; 14-25)
Volley88 Pescantina: Ferrari, Musumeci (L), Gasparato, Ferrari (L), Brunori, Ferrari, Avanzi, Giona, Zanolli, Braioni, Bisignano, Platano, Saggioro, Caraffini. All. Timpone
Cà Brusà Planet Volley: Hornbostel (L), Vitale, Soriato, Pasetto, Albrigi, Sartori, Tognizioli, Salà, Donisi, Pozza, Knijff, Cordioli, Freddo, Vandin (L), Perbellini, Masotto, Giordanelli, Righetti, Adami. All. Ferrero
Arbitri: Rizzico (1°), Bragantini (2°)
Segnapunti Referto Elettronico: Lotto
Durata set: 23’; 31’; 23’ totale 1h 17’
Per registrarti al nostro servizio di newsletter inserisci qui il tuo indirizzo email.